blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Arrestato il fondatore di zone-h

Davide Denicolo avatar Domenica 11 Novembre 2007, 13:00 in Defacement, News, Privacy di Davide Denicolo
lo scandalo Telecom

Gli scandali derivanti dalle intercettazioni telefoniche non fanno rumore solo in Grecia ma anche in Italia. Roberto Preatori (in rete conosciuto come SyS64738), fondatore del celeberrimo Zone-H portale nato come repository di defacement, è stato arrestato a Milano insieme ad altri collaboratori con l'accusa di associazione a delinquere e intercettazione telematica abusiva.
Conosciuto anche come il fondatore di WabiSabiLabi, il portale di compravendita di 0-day, Roberto avrebbe messo a disposizione, secondo la magistratura, strutture logistiche e uomini per coordinare una massiccia attività di intercettazioni telefoniche illegali a discapito di alcuni dipendenti dell'azienda Kroll.

Roberto è figlio dell'imprenditore milanese Ernesto Preatoni anch'egli indagato in alcuni paesi per diversi reati ed è stato arrestato insieme ad altri 2 collaborati, sempre legati all'ambiente underground italiano.

Fonti:
6
6 commenti
6
09 Ago 2012
alle 17:11

Nop

Aja. mi ricordo di lui... lol, mi rompeva le balle con astharot e compagnia ... cmq mi spiace. bei tempi. (una volta)

5
28 Ago 2009
alle 16:59

syllus

peccato però che si chiama Roberto Preatoni e non Preatori come vi siete ostinati a ripetere nei due commenti successivi....

 

4
14 Nov 2007
alle 21:06

Davide Denicolo

P:  la giustizia farà il suo corso e stabilirà modalità, colpevoli e pena;

wiz4rd: si è vero, anche altre persone sono indagate.

 

3
14 Nov 2007
alle 11:34

wiz4rd

Aggiungo solo una cosa, mi è sembrato "strano" non leggere nulla su zone-h.it, voglio dire quando si parlava di libertà di espressione o quando si faceva il paragone con altri personaggi dell'underground erano presenti degli articoli corposi, ora su questa cosa neanche un piccolo accenno.

 

Ciao 

2
14 Nov 2007
alle 11:23

wiz4rd

Ciao P,

 beh da ciò che ho appreso Roberto Preatori ha avuto sempre una figura diciamo da manager, lui stesso in alcune occasioni diceva di non avere  skill tecniche, a mio avviso è un buon relatore una persona che grazie al suo spessore riesce a spiegarti bene le nuove tecnologie fino ad entrare nello specifico ma da qui a dire che sa fare le cose praticamente ce ne passa.

Più che altro leggendo news su internet ho letto che erano altre le persone che intervenivano tecnicamente forse su commissione .

 

Come rovinarsi la vita... mah 

 

1
14 Nov 2007
alle 11:01

P

Cavoli... E' una notizia grossa, Roberto Preatori è un nome piuttosto grosso nel settore della sicurezza..

Per quanto possa essere un personaggio considerato controverso in certi ambienti, mi pare strano che un professionista di quel livello si metta a fare il cracker su commissione.. 

Bah, speriamo che quella vicenda non si trasformi nell'ennesimo mistero all'italiana, che fra insabbiamenti e mancate verità non arriverà mai ad una fine. 


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere