blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Traccia un indirizzo IP e individua la locazione nelle mappe di Google

Gianni Amato avatar Lunedì 4 Dicembre 2006, 02:15 in Exploit, Privacy di Gianni Amato

Ecco un video su come utilizzare lo strumento di traceroute su un sistema operativo Windows XP e individurare, utilizzando il servizio www.ip-adress.com, l'esatta locazione nelle immagini satellitari Google Maps.

Sintassi:

  • Windows: Tracert nomeserver
  • Linux: Tracepath nomeserver

(via | Digg)

4
4 commenti
4
14 Gen 2009
alle 10:01

sentinel

E' un sito come mille altri. Dà aprossimativamente la collocazione del server, quindi se un utente si trova a Trieste ma ha albacom ad esempio, l'ip risulta a Roma. Com'è giusto che sia del resto, la privacy è importante. Solo la polizia postale può muoversi per avere informazioni dalla radice, chiaramente spinti da autorità giudiziarie in casi adeguati.

3
24 Mag 2007
alle 17:37

Bino Trombi

Vorrei mi mandaste notizie su le nuove versioni

2
15 Dic 2006
alle 14:50

Molok

Il video non è + disponibile su youtube. Qualcuno potrebbe riupparlo e linkarlo? Andando sul sito www.ip-adress.com mi porta a localizzare l'isp e non la posizione esatta dell'ip. Di sicuro nel video c'è qualche dettaglio che non ho potuto vedere. Aspetto vostre notizie. GRAZIE.

1
04 Dic 2006
alle 17:41

Davide Denicolo

Effettivamente questo http://www.ip-adress.com/ ( tra l'altro adress è scritto erratamente ) sembra molto preciso nell'indicare le locations, basato indubbiamente su un database statistico; ce ne sono diversi in giro di servizi del genere ( Location Server ); anche alcuni add-ons per Mozilla offrono tale funzionalità ma non tutti sembrano avere tale precisione

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere